You are here

XI Convegno NILDE - Premio per giovani bibliotecari

Thu, 07/07/2022 - 13:50
General

Il Comitato Biblioteche NILDE vuole puntare sui giovani bibliotecari, agevolando la loro partecipazione al convegno e dando loro l’occasione di fare networking e di arricchire le proprie conoscenze.

Se hai meno di 30 anni e lavori in una biblioteca a qualsiasi titolo oppure frequenti un corso di specializzazione o un master o un corso di dottorato in biblioteconomia, puoi inviare la tua richiesta di partecipazione a nildemessina@unime.it.

I giovani bibliotecari che saranno selezionati riceveranno:
•    soggiorno di 3 notti in uno degli hotel consigliati (vedi Info>Dove dormire) e partecipazione gratuita alla cena sociale
e in aggiunta
•    1 anno gratuito di sottoscrizione a NILDE per la biblioteca di appartenenza, se questa si impegna a supportare le rimanenti spese di viaggio a Messina.

Inoltre, avranno la possibilità di scrivere un report della loro esperienza, che verrà pubblicato negli Atti del convegno.

Per partecipare occorre essere nati dopo il 1/1/1992 e lavorare in una biblioteca oppure frequentare un corso di specializzazione o un master o un corso di dottorato in biblioteconomia.
La proposta di candidatura deve essere inviata entro il 31 luglio 2022 via email a nildemessina@unime.it con oggetto “Premio giovani bibliotecari”. Nella mail deve essere indicata la biblioteca presso cui si presta servizio o il corso/master/dottorato che si sta frequentando e dovrà essere allegato il curriculum vitae e una breve lettera motivazionale (i motivi per cui si desidera partecipare, cosa ci si aspetta da questa esperienza…).
In base alle richieste pervenute, il Comitato Scientifico selezionerà un piccolo gruppo di giovani e ne darà comunicazione entro il 10 agosto 2022 ai diretti interessati e sul sito ufficiale del convegno.

I giovani selezionati dovranno registrarsi, partecipare attivamente alle sessioni del convegno dal 27 al 29 settembre (vedi programma) e seguire i corsi sull’uso di NILDE che si terranno il 30 settembre.
Alla fine del convegno, saranno invitati a scrivere un report della loro esperienza, che verrà pubblicato negli Atti del convegno.

 

Share