You are here

Reference Manager

Users Manuals User's manual Users Beginners Reference Manager


Il Reference Manager è l'interfaccia di NILDE per gli utenti. Si presenta come un gestore di bibliografie molto semplificato, e in più permette agli utenti di inviare richieste di documenti alla propria biblioteca.

Una volta effettuato l'accesso, il Reference Manager si presenta come una pagina divisa in tre riquadri di colori differenti:

  • il primo, in alto, orizzontale e di colore glicine, riporta un messaggio di benvenuto. Il bottone a forma di freccia  posto accanto al messaggio di benvenuto, permette di aprire il menù di modifica dei dati personali dell'utente e il riepilogo dei dati della biblioteca cui l'utente è iscritto;
  • il secondo riquadro, nella zona centrale a sinistra e di color sabbia, riporta il numero di riferimenti bibliografici inseriti e di richieste di Document Delivery inoltrate alla propria biblioteca, accompagnato dal dettaglio del loro stato;
  • il terzo, infine, nella zona centrale a destra e di color pesca, mostra l'elenco sintetico della bibliografia inserita, riportando l'eventuale stato della richiesta.

Per gestire i riferimenti bibliografici, passare a Inserimento e richiesta di un riferimento bibliografico.

Vai all'Indice degli argomenti del manuale d'uso.