You are here

News

Primary tabs

General
Attivata la "Library directory" di RSCVD
Fri, 02/16/2024 - 20:24

La comunità di biblioteche di RSCVD (Resource Sharing Collaborative and Voluntary Document Delivery) si arricchisce e completa con la Library Directory disponibile al link https://rscvd.ifla.org/participate/rscvd-library-directory/

Share

General
Nuova fase per RSCVD
Mon, 01/15/2024 - 09:49

Inizia una nuova fase di RSCVD, l’iniziativa internazionale di resource sharing nata durante il lockdown su promozione del Comitato DDRS dell'IFLA, consolidata con ulteriori e nuovi sviluppi nell’ambito del progetto europeo HERMES - Strengthening digital resource sharing during COVID and beyond  conclusosi nell'aprile 2023.

Share

Non hai potuto partecipare all'ultimo convegno? Hai nostalgia della calorosa accoglienza messinese?

Niente panico, i video del XI Convegno NILDE "Un’esplosione di conoscenza: dalla teoria alla pratica per ridurre le disuguaglianze" sono disponibili sul canale Youtube NILDE

Buona visione!

Share

Come già comunicato alla mailing list delle biblioteche NILDE, si sono concluse le elezioni del Comitato Biblioteche NILDE 2023-2025.

Hanno votato 420 biblioteche (47% degli aventi diritto).

I candidati hanno ricevuto i seguenti voti:
*Enti di ricerca
Maria Grazia Fusari 32
Giulio Marconi    28

Share

E' aperta fino al 15 aprile 2023 la seconda fase VOTAZIONI per l’elezione dei colleghi candidati al Comitato Biblioteche NILDE 2023-2025.
Il voto è uno dei mezzi più importanti attraverso cui realizzare la propria partecipazione al network.

Share

Fino al 15 aprile sarà possibile votare per l'elezione dei componenti del Comitato Biblioteche NILDE (CBN) 2023-2025.

In attesa delle istruzioni per il voto, che pubblicheremo successivamente, trovate elencati di seguito in ordine alfabetico tutti i nomi dei CANDIDATI al CBN e la loro presentazione inviata sulla lista NILDE-Forni :

Share

Sì è ufficalmente avviata la procedura di rinnovo del Comitato Biblioteche NILDE (CBN) per il triennio 2023-2025.
Il Comitato Biblioteche è il garante del buon funzionamento e propulsore della rete di cooperazione delle biblioteche NILDE.

Share

La giuria del Comitato Biblioteche NILDE, riunitasi il 3 agosto scorso per la selezione dei 16 concorrenti al "Premio Giovani Bibliotecari", ha valutato attentamente le candidature pervenute ed ha apprezzato all'unanimità i curricula e le lettere di motivazione di tutti i candidati.

Share

General
XI Convegno NILDE - Premio per giovani bibliotecari
Thu, 07/07/2022 - 13:50

Il Comitato Biblioteche NILDE vuole puntare sui giovani bibliotecari, agevolando la loro partecipazione al convegno e dando loro l’occasione di fare networking e di arricchire le proprie conoscenze.

Share

Sono aperte le registrazioni all'XI Convegno sul Document Delivery e la cooperazione interbibliotecaria "Un'esplosione di conoscenza: dalla teoria alla pratica per ridurre le disuguaglianze", che si terrà presso l'Università di Messina dal 27 al 30 settembre 2022.

Sul sito del convegno è ora attivo il form online attraverso il quale sarà possibile registrarsi fino al 5 settembre 2022.

Share