Tu sei qui
Una richiesta di borrowing viene inevasa con motivazione “rivista non posseduta” nonostante la biblioteca fosse stata scelta dalla scheda ACNP. Cosa è opportuno controllare prima di inviare la richiesta di borrowing?
Nella lista di biblioteche restituita dalla ricerca in ACNP, si trovano tutte le biblioteche che hanno un posseduto di tipo:
- cartaceo (preceduto da “print:”);
- online (preceduto da “@:”);
- online consortile oppure cumulativo di un ente, al quale la biblioteca appartiene (indicato da “note: (NOME CONSORZIO)”.
A volte, quindi, capita che la biblioteca selezionata non abbia realmente un "abbonamento storico" alla risorsa richiesta, perché ad esempio di una diversa area disciplinare, ma compaia comunque nella lista perché appartenente ad un ente abbonato.
Per evitare una situazione di questo tipo, basta cliccare sul pulsante Nascondi consorzi, il quale fa sì che vengano visualizzate solo quelle biblioteche che hanno un posseduto print oppure online proprio, non “ereditato” da un acquisto consortile. Ricliccando poi su Visualizza consorzi, si torna all’elenco completo.