La giuria del Comitato Biblioteche NILDE, riunitasi il 3 agosto scorso per la selezione dei 16 concorrenti al "Premio Giovani Bibliotecari", ha valutato attentamente le candidature pervenute ed ha apprezzato all'unanimità i curricula e le lettere di motivazione di tutti i candidati.
Per puntare sui giovani bibliotecari e per agevolare la loro partecipazione all'XI Convegno NILDE "Un’esplosione di conoscenza: dalla teoria alla pratica per ridurre le disuguaglianze”, si è auspicata la possibilità di allargare la partecipazione a tutti i giovani candidati, non solo ai primi 10 in graduatoria, come inizialmente previsto.
Grazie alla generosa disponibilità a sostenere i costi aggiuntivi comunicata dal Comitato organizzatore dell'Università di Messina, nessuno è stato escluso: tutti i concorrenti sono stati ammessi ed hanno già ricevuto la comunicazione di partecipazione al convegno, alla cena sociale ed ai corsi NILDE con pernottamento compreso.
Inoltre riceveranno 1 anno gratuito di sottoscrizione a NILDE per la biblioteca di appartenenza, nel caso questa supporti le rimanenti spese di viaggio a Messina.
COMPLIMENTI a tutti i vincitori!