Tu sei qui

Situazione servizi erogati dalle biblioteche italiane durante l'emergenza COVID-19

Prendendo spunto da una analoga iniziativa americana, il CBN ha predisposto un apposito file on line in cui si raccomanda vivamente ad ogni biblioteca di indicare l'attuale situazione dei servizi erogati.
Oltre a tenere aggiornate le condizioni di fornitura in ACNP e NILDE, è necessario, in questo momento di emergenza, condividere le informazioni più difficili da reperire, come la possibilità di effettuare document delivery da collezioni cartacee e da ebooks.

Il file excel è consultabile e modificabile al seguente link:
 
https://docs.google.com/spreadsheets/d/16STLpwOCDZYOCavRaj7hH_na12Ejoa4cvnke9tweTK0/edit?usp=sharing
 
I dati riassuntivi degli inserimenti biblioteche nel file servizi erogati sono disponibili ai link seguenti:

 

È consentito l'accesso simultaneo a 100 utenti, per cui si raccomanda vivamente di scollegarsi immediatamente dopo aver completato l'inserimento dei dati. Il salvataggio delle modifiche è automatico. Per eventuali problemi o chiarimenti, scrivere ad    Vi invitiamo a consultare il file prima di inoltrare una richiesta attraverso il sistema NILDE.

Come ricercare e trovare la propria biblioteca all’interno del file?
Le biblioteche nel file per il rilevamento della situazione dei servizi sono ordinate alfabeticamente in base al codice ACNP.
Vai su "Modifica" e clicca "Trova e sostituisci" oppure digita direttamente "CTRL+H", ti si aprirà la schermata di ricerca (fig A).

Inserisci nel campo "Trova" il termine da ricercare e lascia vuota la stringa "Sostituisci con" poi clicca il tasto verde in basso a sinistra "Trova" (fig. B),

Come vedi il cursore si posizionerà sulla prima colonna, quella del codice ACNP (segnalato dal rettangolo blu in fig.B).
Clicca "Trova" ogni volta che vuoi proseguire la tua ricerca. Puoi anche ricercare solo la sigla per provincia (es. BA)

A          B

Quando hai terminato le tue ricerche, clicca su "Fine".

Per istruzioni piu' dettagliate per un corretto utilizzo del file seguire prendere visione del file allegato

Share