Tu sei qui

In caso di accorpamento di due o più biblioteche, come si può segnalare la chiusura degli account da dismettere e spostare gli utenti sulla biblioteca che rimane attiva?

Usare NILDE al meglio Bibliotecari Share

In caso di accorpamento amministrativo di due o più biblioteche, si puo' richiedere al Gestore la fusione degli account NILDE delle biblioteche interessate.
In generale, se le biblioteche sono presenti in ACNP, le operazioni da effettuare su NILDE debbono seguire la fusione dei posseduti in ACNP.
La scelta del Codice anagrafico sul quale far confluire i posseduti vanno fatte in ACNP, in accordo con i Gestori del catalogo.
L'anagrafica di NILDE segue poi quella di ACNP.

Per le biblioteche che debbono essere chiuse, si consiglia di effettuare le seguenti procedure:

a) inserire un periodo di sospensione in modo da garantire che nè altre biblioteche nè utenti possano fare nuove richieste

b) chiudere le richieste di borrowing e di lending in corso

c) estrarre le statistiche d'uso. Queste possono essere esportate a partire dal   Menu "Statistiche-> Export Dati".

d) estrarre anche il file CSV degli utenti iscritti alla biblioteca, utilizzando il Menu "I miei Utenti" -- in alto trovate l'icona di un file excel, passandoci sopra con il mouse appare "esporta in CSV" (O LINKARE ALLA FAQ SU EXPORT UTENTI). In questo modo sarà facile contattare tutti gli utenti spostati nella biblioteca che rimane attiva, dopo che il Gestore avrà dato conferma dell'operazione.

e) In caso ci fossero utenti attivi, richiedere al Gestore di NILDE (scrivendo a ) lo spostamento degli utenti nella biblioteca di destinazione.
Infine, richiedere al Gestore la chiusura dell'account della biblioteca.

f) Il Gestore effettuerà le operazioni richieste e alle fine darà conferma.