Tu sei qui
Non riesco ad accedere al mio account. Come posso recuperare le mie credenziali?
Coloro che accedono al servizio NILDE attraverso il login tradizionale, possono recuperare la/e credenziale/i dimenticata/e cliccando su Non ricordo i miei dati di accesso! o su Recupero Account in basso a sinistra e compilando i campi username, e-mail e codice visuale di controllo.
Coloro invece che utilizzano l'accesso Istituzionale (IDEM-GARR) devono rivolgersi alla propria istituzione. Le credenziali per l'autenticazione non sono infatti memorizzate sul server di NILDE.
Qualora il recupero Account dia come esito il messaggio di errore “Impossibile recuperare credenziali”, si consiglia di verificare di essere in possesso di account IDEM-GARR, seguendo questa procedura:
1) Click sul bottone "IDEM-GARR" (a destra del box di login, sotto alla scritta "Login Istituzionale")
2) Scegliere la propria istituzione dall'elenco fornito
3) Autenticarsi sul portale con le credenziali istituzionali (o rivolgersi alla propria istituzione per il recupero delle stesse).