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Registrazione biblioteca
Per creare un account biblioteca, necessario agli operatori per svolgere le loro attività di Document Delivery, si deve cliccare su Registrazione e successivamente su Crea un account Biblioteca.
La procedura di registrazione si compone di 6 fasi:
- scelta di uno username di almeno 5 caratteri e di una password di almeno 8
- inserimento dei dati anagrafici della biblioteca
- inserimento dei codici dei cataloghi collettivi nazionali (ACNP, SBN, REBIUN), con eventuale indicazione della biblioteca in MAI e della url del proprio opac
- informazioni sul servizio offerto dalla biblioteca: i dati anagrafici del referente, l'eventuale costo fisso per articolo da addebitare ai propri utenti, l'eventuale costo per articolo da richiedere alle biblioteche NILDE in caso di scompensi rilevati (cioè la differenza tra articoli forniti e articoli ricevuti) a fine anno e la soglia di scompenso cioè il numero oltre il quale verrà richiesto il rimborso del costo per il numero di articoli forniti in eccesso (per approfondire, vedi il Regolamento NILDE)
- accettazione delle condizioni del servizio NILDE
- riepilogo dei dati inseriti a conferma dell'avvenuta registrazione.
Una volta completata la registrazione, si può effettuare il login; la sottoscrizione va inoltre rinnovata annualmente, come descritto in Rinnovo annuale della registrazione/sottoscrizione.
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